Il livello Plus , non ha limitazioni per numero di nodi e aggiunge alla versione Base: Successivamente con la stessa funzione è possibile modificare elementi, vincoli o carichi e osservare come si aggiornano i diagrammi. Questa caratteristica rende la modellazione più intuitiva e quindi più facile da imparare e utilizzare. Invece, risulta più complicata e difficilmente perseguibile la fase successiva, ovvero la progettazione delle armature negli elementi e la redazione degli elaborati richiesti dalle normative, costringendo il tecnico a ricorrere a soluzioni alternative e dispendiose. Il tecnico che usa SAP per l’analisi di un edificio in c.
Nome: | sap2000 |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 52.28 MBytes |
Nel campo dell’analisi strutturale delle costruzioni, risulta molto frequente l’utilizzo di SAP, un potente programma di calcolo agli elementi finiti prodotto da CSi Computers and Structures inc California. Il livello Base è limitato a nodi ed è in grado di eseguire analisi lineari in tutte le varie modalità: SAP è interfacciabile anche con molti programmi per la verifica e il disegno, tra cui ad esempio, CMP di CairePro per le analisi strutturali e CSE di Castalia per la progettazione di nodi in acciaio. Anche per l’Italia, in cui si registra un elevato numero di utilizzatori di SAP, e’ possibile ricorrere a diverse funzionalità, create ad hoc per definire compiutamente le azioni e le combinazioni dei carichi da applicare secondo le indicazioni delle vigenti NTC. Le funzioni di modellazione, di analisi e di verifica sono integrate tra loro in un singolo ambiente grafico a oggetti.
Nel campo dell’analisi strutturale delle costruzioni, risulta molto frequente l’utilizzo di SAP, sa2p000 potente programma di calcolo agli elementi finiti prodotto da CSi Computers and Structures inc California. L’utilizzo di Building è semplice ed interattivo grazie ad una moderna interfaccia grafica in cui tutti i comandi sono organizzati in categorie omogenee identificate da facili icone.
Novità versione 21 – CSI Italia
Invece, risulta più complicata e difficilmente perseguibile la fase successiva, ovvero la progettazione delle armature negli elementi e la redazione degli elaborati richiesti dalle normative, costringendo saap2000 tecnico a ricorrere a soluzioni alternative e dispendiose.
Il tecnico che usa SAP per l’analisi di un edificio in c.
Progettazione e Disegno Armature di Edifici in c. SAP ha una diffusione internazionale e, per tali motivi, nel corso degli sap2000 anni, la software house americana ha rilasciato degli aggiornamenti utili ad adattare il programma alle diverse normative nazionali. Infatti, è possibile aprire in Word direttamente il modello con cui le relazioni vengono generate e modificarne stile e contenuti in base alle proprie preferenze ed esigenze.
Il programma di calcolo strutturale
Anche per l’Italia, in cui si registra un elevato numero di utilizzatori di SAP, e’ possibile sap22000 a diverse funzionalità, create ad hoc per definire wap2000 le azioni e le combinazioni dei carichi da applicare secondo le indicazioni delle vigenti NTC. Offre, infatti, la possibilità di importare ed esportare file secondo i principali standard di disegno e modellazione.
Garantisce una interazione intuitiva e completa con il modello, i dati di input e di output.
Si tratta di un programma che mantiene i caratteri di diffusione internazionale, prevedendo tutte le verifiche e le prescrizioni derivanti dall’impiego delle normative italiane NTC e NTC e degli EuroCodici. In ogni momento è possibile modificare il modello intervenendo sui singoli elementi nonché personalizzare gli archivi di sezioni e materiali in uso.
Con SAP szp2000 possono quindi analizzare dal semplice progetto di un telaio bidimensionale sa;2000 carichi statici a una più complessa dinamica non lineare tridimensionale. Il modello creato in SAP viene automaticamente sap20000 basta impostare le proprie preferenze di progetto armature ed spa2000 il calcolo per svolgere le verifiche previste ed ottenere aap2000 relazioni di calcolo in formato.
SAP è disponibile in quattro diversi livelli: Software Ingegneria Strutturale ha sviluppato il nuovo software Building che completa l’analisi di un edificio multipiano in c.
SAP è interfacciabile anche con molti programmi per la verifica e il disegno, tra cui ad esempio, CMP di CairePro per le analisi strutturali e CSE di Castalia per la progettazione di nodi in acciaio. Il programma risulta completamente integrato con il modello, i materiali, le proprietà degli elementi e le sollecitazioni agenti per le combinazioni di carico definite.
I processori di verifica includono resistenza, instabilità, controllo degli spostamenti, gerarchia e prescrizioni di dettaglio.
Progettazione e Disegno Armature di Edifici in c.a. dai risultati di SAP2000
Il livello Plusnon ha limitazioni per numero di nodi e aggiunge alla versione Base: Successivamente con la stessa funzione è possibile modificare elementi, vincoli o carichi e osservare come si aggiornano i diagrammi. Il programma legge il modello personalizzato, lo arricchisce con dati e risultati del progetto e genera i wap2000 elaborati, interamente adattati alle specifiche necessità. Base, Plus, Avanzato e Ultimate.
Il livello Base è limitato a nodi ed è in grado di eseguire analisi lineari in tutte le varie modalità: Building viene caricato come plug-in ed zap2000 dunque all’interno di SAP per estenderne le potenzialità di elaborazione.
Il livello Ultimate aggiunge costruzione per fasi, dipendenza visco-elastica dal tempo, ssp2000, treni di onde. Le relazioni di calcolo in Word vengono generate secondo una innovativa caratteristica che, a differenza di sap22000 software, non si limita semplicemente ad una esportazione in formato.
SAP2000 e molto altro
Per venire incontro ai suddetti limiti di SAP e al crescente bisogno di interpretarne i risultati per ottenere l’output di un progetto con significativo risparmio di tempo, la S. Le funzioni di modellazione, di analisi e di verifica sono integrate tra loro in un singolo ambiente grafico a oggetti.
Dap2000 caratteristica rende la modellazione più intuitiva e quindi più facile da imparare e utilizzare.