Questo messaggio indica che il libretto di Pregeo è già stato precedentemente creato e memorizzato nel file segnalato. Dalla finestra del libretto Pregeo è anche possibile ottenere la stampa diretta del documento senza bisogno di passare attraverso Pregeo. Come illustrato al paragrafo Configurazione Pregeo al punto Creazione informazioni altimetriche , è necessario includere nel libretto Pregeo le informazioni altimetriche per alcuni punti, in particolare per i PF o per altri punti che il Tecnico ha considerato quali punti di riferimento altimetrico contrassegnati nella tabella del rilievo con il codice PA nella colonna ‘ C. Una volta eseguita la modifica, premendo il tasto OK si avrà la sovrascrittura della riga originaria nel libretto. Suggerisci o segnala malfunzionamenti.
Nome: | libretti pregeo |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 56.52 MBytes |
Qualcuno sa se è possibile e come intervenire? Per evitare questa eventualità, Geocat prevede un’editazione guidata delle righe Pregeo. Fabbricato in mappa Utilizzando questo Libretto, dopo l’ Elaborazione, il Programma permette di visualizzare lo Schema del Rilievo, ma non ne esegue la stampa. Ad esempio, l’icona 1-CEL corrisponde alla riga codice 1 prevista per i rilievi celerimetrici, mentre l’icona 1-GPS corrisponde alla riga codice 1 prevista per i rilievi GPS. A trasferimento concluso, Pergeo avvisa che l’operazione è avvenuta con successo mediante il seguente messaggio:.
Libretto Pregeo
Dalla finestra del libretto Pregeo è anche possibile ottenere la stampa diretta del documento senza bisogno di passare attraverso Pregeo. Quando all’interno di Pregeo vado ad aprire un file elaborato trovo tutti i file che in esso sono stati elaborati ovvero quelli a partire dal non ancora avevo iniziato la professione in tale anno ma in Pregeo ho inserito e inserisco sempre lavori di altri tecnici commissionati da miei clienti attuali fino ad oggi. Accedi al portale – Non fai parte della nostra community?
Queste righe seguono lo schema qui sotto riprodotto e vengono generate in coda alle normali righe 8 contenenti le informazioni planimetriche dei PF, come evidenzia l’estratto di libretto riportato al precedente paragrafo Aggiungi Relazione Tecnica.
Infatti, dalla finestra del libretto Pregeo è sufficiente attivare l’icona Aggiungi Relazione Tecnicadella barra strumenti:. Infatti quando apro pregeo mi fa vedre solo i libretti e La finestra del libretto Pregeo è infatti un editor di testi e come tale permette la modifica diretta delle righe già presenti oppure l’aggiunta di nuove righe. Oltre alle righe codificate relative alle librehti, è necessario inserire nel libretto Pregeo anche una serie di righe 6 che compongono la Relazione Tecnica di commento del Tecnico al pregwo svolto.
Aggiungi righe tipo 8
Per effettuare la prima scelta è sufficiente premere OKmentre per l’aggiunta in coda si deve cliccare il tasto Aggiungi. Questo file è in formato Pregeo. Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio. Una volta terminata la digitazione della relazione, per ottenere la generazione delle corrispondenti librettl 6 nel libretto Pregeo, è sufficiente premere il bottone OK o confermare con enter.
Se invece si risponde Noil programma aprirà il precedente libretto. Ho cercato di unificare l’archiviazione ma senza successo.
Questo messaggio indica che il libretto di Pregeo è già stato precedentemente creato e memorizzato nel file segnalato. Come illustrato al paragrafo Configurazione Pregeo al punto Creazione informazioni altimetricheè necessario includere nel libretto Pregeo le informazioni altimetriche per alcuni punti, in particolare per i PF o per altri punti che il Tecnico ha considerato quali punti di riferimento altimetrico contrassegnati nella tabella del rilievo con il codice PA nella colonna ‘ C.
Libretti di Modesta Entita’ | Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Piacenza
Durante la creazione automatica del libretto Pregeo, il programma segue le direttive impostate mediante il menù Configurazione Pregeo. Una volta eseguita la modifica, premendo il tasto OK si avrà la sovrascrittura della riga originaria nel libretto. Liretti o segnala malfunzionamenti. Tutte queste opzioni sono illustrate nei paragrafi che seguono. Infatti quando vado ad aprire pregeo vedo i libretti solo dal ad oggi, e non più come prima anche tutti gli altri come prsgeo hai indicato.
In entrambi i casi, si apre la finestra sotto riprodotta, con la differenza che questa apparirà completamente vuota, nel caso di ,ibretti nuovo file, oppure conterrà il testo memorizzato nel file selezionato:.
Ciao, no, eseguo aggiornamenti per il patrimonio immobiliare di proprietà dell’ente a cui appartengo. Una volta salvato il file, Geocat avvisa che l’operazione è avvenuta con successo mediante il seguente messaggio:.
Libretti PREGEO – Richiesta modalità on-line
A trasferimento concluso, Geocat avvisa che l’operazione è avvenuta con successo mediante il seguente messaggio:. Le righe 6 vengono accodate alla fine del libretto, marcate dalle due due righe di segnalazione di inizio e fine relazione, il tutto come evidenziato dal seguente estratto di libretto:. Il libretto di Pregeo è il principale elaborato che il Professionista deve presentare al Catasto.
Per una dettagliata spiegazione di queste opzioni si consulti quindi il paragrafo Configurazione Pregeo ed in particolare i punti Creazione campo Nota nel libretto PregeoOpzioni generazione Libretto e Creazione informazioni altimetriche.
Grazie per il contributo. Login utente, per accesso al sito, non per i corsi di formazione. In attesa che io superi le attuali difficoltà chiedo quindi a tutti gli utenti la cortesia di prodigarsi per libretti autodisciplina la cui mancanza mette in pericolo la Comunità stessa.
In entrambi i casi, appare la finestra del libretto Pregeo elaborato automaticamente da Geocat:. REL della relazione desiderata oppure, nel caso non si abbia a disposizione alcun file, è sufficiente digitare il nome di un nuovo file che si desidera creare ex-novo con il programma.
Forum Parole da cercare: Mediante questa modalità infatti, per modificare le righe già presenti è sufficiente fare un doppio librehti sulla riga desiderata.