SCARICARE INTRASTAT 2018


È bene ricordare che la verifica delle soglie deve essere effettuata per singola categoria di operazioni; questo significa che in caso di acquisti di beni intracomunitari, per il raggiungimento della soglia di Esterometro e spesometro Per quanto riguarda la presentazione degli Intrastat relativi a cessioni intracomunitarie di beni e servizi nulla varia in relazione alle soglie di determinazione della periodicità del modello: Trimestralmente per coloro i quali in nessuno 4 trimestri precedenti hanno raggiunto il limite dei Rettificativo – 3 Elenchi Intrastat Beni:

Nome: intrastat 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 27.88 MBytes

Il fisco alla portata di tutti! La presentazione del modello Intra-2 bis è, invece, facoltativa per tutti i restanti soggetti Iva diversi da quelli obbligaticon periodicità sia mensile che trimestrale in tale ultima ipotesi, è richiesta solo la compilazione delle colonne da 1 a 5. Scopri le Circolari del Giorno! La presentazione del Modello Intrastat è obbligatorio se si effettuano cessioni e inrtastat di beni, la periodicità è su base: Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Per approfondire acquista il Pacchetto contenente due ebook Iva e operazioni intra ed extra comunitarie. Scarica un Quotidiano dal nostro archivio PDF.

Intrastat 2019: scadenza e novità, modello e istruzioni compilazione

ingrastat Modalità di rettifica – 1 Elenchi Intrastat Beni: Scarica le nostre APP! Si segnalano, infine, perplessità sulla compilazione del modello INTRA 2-quater “ai soli fini statistici” in caso di superamento della soglia dei Ecco cosa cambia in vista dell’invio il 26 febbraio delle comunicazioni mensili.

  WIDGET JUVENTUS SCARICA

intrastat 2018

Non sono state apportate variazioni per quanto concerne la tempistica di presentazione dei modelli Intrastat, sia mensili acquisti intrrastat cessioni di beni e servizi che trimestrali per le sole cessioni di beni e serviziche rimane fissata al giorno 25 del mese successivo al periodo di riferimento mese intrastxt trimestre.

La presentazione del modello Intra-2 bis è, invece, facoltativa per tutti i restanti soggetti Iva diversi da quelli obbligaticon periodicità sia mensile che trimestrale in tale ultima ipotesi, è richiesta solo la compilazione delle colonne da 1 a 5.

Gli interventi agevolabili dal sismabonus.

intrastat 2018

Sezione 4 Modulo degli Elenchi Intrastat va compilata inserendo i seguenti dati: Cambiano le regole di presentazione dei modelli Intrastat a partire dalle operazioni comunicate con riferimento al mese di gennaio o primo trimestre Ma intdastat per gradi, in modo da analizzare i singoli aspetti oggetto di intervento. Per le violazioni di natura statistica degli elenchi Intra, si fa riferimento alle disposizioni contenute negli articoli 7 e 11 del D.

Inserisci codice di verifica. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Modelli Intrastat 2018: ecco cosa cambia

Mandami una e-mail se qualcuno mi risponde. Intrastat Fattura negli scambi Intra: La presentazione del modello Intra-2 quater resta, tuttavia, facoltativa per tutti i restanti soggetti Iva, con periodicità sia mensile che trimestrale. Ad esempio, se nel corso di un trimestre un soggetto passivo ha realizzato acquisti intracomunitari di beni pari a Da 1 a 6 da 7 a 13 facoltative col.

  SCARICA PROGRAMMA DEFRAGGLER

Soggetti non residenti e fatturazione elettronica: Intrastat novità elenchi riepilogativi cessioni e acquisiti effettuati come operazioni intracomunitarie da comunicare all’Agenzia delle Entrate.

I Modelli INTRASTAT dal – Euroconference News

Vediamo quali sono le principali novità. Pertanto per tali operazioni INTRA cessione di beni e di servizi la presentazione con periodicità mensile o trimestrale resta ancorata alla soglia di Il tuo commento è stato inviato in moderazione. Il fisco alla portata di tutti! Altro aspetto di particolare rilevanza riguarda il mutamento della periodicità.

Stipendio in contanti e lavoro nero: In attesa di intrastag auspicato chiarimento da parte delle Entrate, è consigliabile continuare a presentare il modello INTRA 2-quater al superamento delle soglie di riferimento a prescindere dalla tipologia di servizio ricevuto. Galleria del Pincio 1, Bologna P.

Articoli correlati Triangolazione extra-Ue: Esterometro e spesometro Commento di Giuseppe La presentazione degli elenchi riepilogativi relativi agli acquisti intracomunitari di beni diventa obbligatoria, ai soli fini statistici, per i soggetti IVA tenuti alla presentazione mensile, che effettuano acquisti per un ammontare totale trimestrale uguale o superiore a Rettificativo – 3 Elenchi Intrastat Beni: Tribunale di Padova n. Situazione riferita agli acquisti intracomunitari di beni di uno dei 4 trimestri precedenti.